I Assemblea Distrettuale, 23-24-25 settembre 2011 (da Il Quotidiano della Calabria, 4 ottobre 2011)

Un weekend davvero importante quello del 23-24-25 settembre appena trascorso per il nostro club reggino Leo club “Vittoria G.S. Porcelli”. I giovani Leo, guidati dal loro attento e dinamico Presidente Luigi Grillone, hanno dato vita alla prima Assemblea Distrettuale del Distretto 108Ya che, ha visto coinvolti oltre cento soci dei vari club rispettivamente di Campania, Basilicata e Calabria. Tale evento ha lo scopo di organizzare tutte le attività dell’anno sociale in corso e per votare il T.O.D. (tema operativo distrettuale che tutti i club porteranno avanti con svariate e differenti attività). Quest’anno è stato scelto il tema “crescere in sicurezza” proposto dal Leo Club di Catanzaro riguardante il servizio di gestione delle emergenze, sviluppare la consapevolezza sui temi della sismicità e del rischio sismico.
I tre giorni di lavoro si sono svolti presso una location particolarmente elegante e suggestiva come l’e-hotel per far vivere, conoscere ed apprezzare la città dal “chilometro più bello d’Italia” . Il clima collaborativo e speciale di questi tre giorni, nell’ottica di un’amicizia e di uno spirito di servizio che restano il valore aggiunto dell’esperienza e della tradizione Leo, ha portato il Presidente Luigi Grillone ad affermare : “ Sono molto soddisfatto e contento del lavoro del Leo Club “Vittoria G.S.Porcelli”, perciò ringrazio tutti i miei soci per aver lavorato con passione per un’eccellente riuscita dell’evento ed anche i Lions che ci hanno come sempre accompagnato e sostenuto; siamo orgogliosi di aver potuto ospitare un evento del genere nella nostra amata città, ciò non si verificava da ben otto anni; abbiamo ricevuto moltissimi complimenti come ad esempio dal nostro Presidente distrettuale partenopeo,Giuseppe D’Anna che, ci ha dipinti come una città calorosa, accogliente, disponibile e gioiosa.”
Momenti di particolare commozione riguardano la serata del 24 settembre quando, il delegato alla distrettuale Aurelio Pace, durante la cerimonia di chiusura, ha rivolto un pensiero affettuoso al Prefetto De Stefano, presidente Lions dell’anno precedente, scomparso recentemente. Le personalità di spicco presenti all’Assemblea sono state: Presidente distrettuale: dott. D’Anna; Past governatore Lions : dott. La Ruffa; Presidente Lions: dott. Pistone; Leo advisor: avv. Rosace; il dott. Borruto ed il Cav. Conti. Una cena di gala ha calato il sipario sui lavori ed ha permesso a tutti i soci presenti di festeggiare gli importanti obiettivi raggiunti.
Ad agosto scorso, il Presidente Luigi Grillone affermava : “… chi sogna da solo costruisce utopie, chi sogna insieme realizza la storia…” E la storia del Leo Club reggino è stata costruita davvero, attraverso un weekend indimenticabile, ricco di quell’unità di intenti che porta tutti ad un’unica storia, quella dell’impegno continuo per aiutare e sostenere chi è meno fortunato. Se il buon giorno si vede dal mattino, possiamo affermare che quest’anno per il Leo Club “Vittoria G.S. Porcelli” sarà davvero un anno ricco di soddisfazioni.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Technorati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>