Una tombolata di solidarietà

Come di consueto  anche quest’anno  i soci del Leo Club Vittoria G.S. Porcelli sono stati i protagonisti di uno degli eventi più attesi delle festività natalizie, la tombolata di solidarietà, che puntualmente vede la partecipazione numerosa non solo degli stessi ragazzi del Club  ma di gente che ha giocato con spirito di tradizione natalizia e con spirito di solidarietà.

La novità più importante di quest’anno è stata la collaborazione di altre associazioni reggine, come il Rotaract e l’ Interact . In questo contetesto infatti l’evento di beneficenza si è trasformato anche in un’occasione di socializzazione, di conoscenza e di confronto tra i giovani soci. La serata svoltasi il 29 Dicembre 2011 presso il ristorante pizzeria  “La luna Ribelle”sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, è iniziata alle 21.30, con un momento di raccoglimento , in ricordo di un giovane socio dell’associazione AAGIFAR purtroppo scomparso prematuramente in quei giorni e che avrebbe dovuto collaborare all’evento.  Dopo questo pensiero,  si è dato il via al primo giro di tombola.  Subito la fortuna è stata dalla parte dei primi vincitori di ambi terni e quaterne, ma le sorprese maggiori sono arrivate con la cinquina e con la tombola, che tutti desideravano vincere per  i ricchi premi messi in palio; tra i tanti due magliette originali offerte dalla Reggina Calcio e premi tecnologici. Tra le due partite, animate come sempre dalla spontaneità e dall’allegria del presidente Leo Luigi Grillone, insieme al presidente Rotaract  Domenico Giuffrè, è stato offerto un ricco e gradito aperitivo, nonostante le abbuffate natalizie dei giorni precedenti. Tra stuzzichini , primi piatti e pizze per tutti gusti, è arrivato il momento della  seconda partita, con altrettanti premi e risate contagiose.  Dopo un pò di trapidazione per  la tombola che non arrivava mai, finalmente c’è stato  un vincitore ,che si è  portato a casa un ricchissimo cesto di prodotti tipici calabresi. Ma la serata non è ancora terminata ; i ragazzi infatti hanno deciso di concludere l’evento con un’altra ora di svago dedicata al karaoke con la speciale collaborazione di Vincenzo Evoli,  ormai conosciuto e apprezzato ogni settimana nei diversi locali reggini. Sono bastati tre microfoni , uno schermo dove leggere le parole e le canzoni di Raffaella Carrà, Michael Telò e Max Pezzali per  far cantare e ballare tutti i presenti, che entusiasti della sorpresa finale non volevano più andare via. Come ogni anno possiamo affermare con grande soddisfazione che la tombolata di solidarietà, i cui fondi saranno destinati all’Unitalisi di Reggio Calabria, rimmarà nella storia del Club e nei ricordi di chi ha partecipato , perché ancora una volta con impegno e determinazione si è risuciti a creare un evento di fondamentale importanza per i più bisognosi e nello stesso tempo è stata una grande festa, che ha accolto e ha fatto divertire indistintamente più di un centinaio di persone.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Technorati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>